TROFEO PATRICE – VENTENNALE KIM XA CLUB – DOTE SPORT TANFOGLIO Botticino, 18/12/2016
Domenica 18 dicembre, dalle 8,45 alle 13,00, la palestra della scuola secondaria di I° di Botticino si tingerà dei colori rosso dell’unicorno Lanny e del nero delle casacche del Qwankido dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Progetto Asia. L’Associazione nasce a Brescia nel 1996 e dal 2007 si è trasferita nell’attuale sede di Rezzato, distinguendosi sul territorio della Valverde con attività sportive e progetti scolastici.
Domenica sarà la prima edizione della manifestazione sportiva TROFEO PATRICE e si festeggerà il Ventennale dell’Associazione. La manifestazione sportiva coinvolgerà, non solo i giovani atleti del Qwankido, ma anche bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni. Sarà una competizione ludico-sportiva con un percorso tipico delle arti marziali accessibile anche a chi non è praticante: capriole, slalom, rotolamenti, corsa, il tutto in sicurezza e allegria assieme agli istruttori e alle cinture nere. Al termine delle gare verranno dati premi e omaggi in ricordo della manifestazione.
Il Trofeo è intitolato all’atleta Patrice Tanfoglio, scomparso prematuramente lo scorso dicembre. Patrice è stato un elemento portante nella vita del club e insieme al responsabile dell’Associazione, Enrico Brodini, ha collaborato a diversi progetti nelle scuole.
L’Associazione Progetto Asia ha deciso di dar vita ad una Dote Sport per ricordare il suo atleta Patrice. La Dote Sport Tanfoglio avrà cadenza annuale e coprirà, oltre al tesseramento all’Unione Italiana Qwankido, la copertura assicurativa e la divisa ufficiale per lo svolgimento dell’attività. Attraverso domande riguardanti la manifestazione, una giuria, formata dalle autorità locali presenti, individuerà tra i partecipanti non praticanti il Qwankido un ragazzo e una ragazza meritevoli dell’attribuzione della dote.
La manifestazione, oltre alle gare e al conferimento della dote sport, vedrà l’esibizione della tradizionale danza dell’unicorno e alcune esibizioni degli atleti praticanti il Qwankido. All’interno della palestra sarà allestita una mostra fotografica e verranno proiettate immagini e filmati di passate manifestazioni sportive e collaborazioni che hanno fatto la storia del club.