“Progetto Asia in Festa” 2017- Maggiori dettagli
PROGETTO ASIA
Associazione Sportiva Dilettantistica
Via T. Tasso, 11 – 25086 Rezzato
La manifestazione si svolgerà domenica 10 settembre 2017, dalle ore 9:00 del mattino fino alle ore 18:00 ca…
La struttura del palazzetto delle scuole medie di Botticino Sera ospiterà il trofeo previsto per la mattina, mentre le altre attività si svolgeranno durante l’arco della giornata all’esterno della struttura (prato adiacente alla palestra verso Centro Lucia).
Quest’anno abbiamo voluto proporre in modo diverso la manifestazione con un maggior coinvolgimento delle famiglie e di altre realtà sportive con le quali abbiamo stabilito una collaborazione in sinergia.
Desideriamo infatti proporre alla cittadinanza una giornata di festa all’interno della quale verranno presentate diverse attività sportive e culturali, nonché momenti ludici e di aggregazione rivolti non solo ai giovani, ma anche ai genitori e ai famigliari degli stessi.
Sarà una festa dell’Associazione, ma anche una festa dello sport con il coinvolgimento di altre realtà sportive del territorio tra le quali la Karate Do Sho, la compagnia degli arcieri della Badia del campo di Virle, il circolo ippico La Foresta con sede in Mazzano e la ASD di mountain bike per ragazzi Monticelli Bike. Proporremo laboratori sportivi di Qwankido e delle altre discipline elencate ai quali tutta la famiglia potrà partecipare.
Di seguito una bozza delle nostre proposte all’interno della festa:
– 2^ edizione Trofeo Patrice. Come nella passata edizione la competizione del trofeo, sotto forma di competizione ludico-sportiva a squadre, verrà proposta ai bambini e ai ragazzi praticanti il Qwankido e il Karate già presente con i suoi corsi e proposte sul territorio di Botticino. A sottolineare il carattere ludico, socializzante e di promozione di valori sociali di questa tipologia di competizione quali amicizia, lavoro di squadra, condivisione, collaborazione e inclusione, le squadre saranno composte da membri delle due discipline e sarà aperta anche a tutti quei bambini non praticanti che vorranno cimentarsi in una competizione coinvolgente sia dal punto di vista sportivo che emozionale (per le iscrizioni vedere modulo sul presente sito).
Il Costo per l’iscrizione del seguente Torneo è di € 5
– Dote Sport Tanfoglio. Come per la prima edizione anche per questa è prevista l’assegnazione della dote sport ad un bambino e ad una bambina non praticanti le discipline sportive coinvolte che verranno scelti da una commissione di valutazione. La dote sport consiste nella possibilità di praticare Qwankido gratuitamente per l’intera stagione sportiva. Al vincitore verrà inoltre fornito il materiale per la pratica sportiva e la polizza assicurativa a spese della Progetto Asia ASD.
– LABORATORI POMERIDIANI (aperti a tutti e gratuiti) :
– Laboratori Qwankido. All’esterno della struttura, verranno allestiti degli spazi dove, durante la giornata e secondo una scaletta prestabilita, si svolgeranno alcuni laboratori di Qwankido aperti a tutti su vari aspetti dell’arte marziale quali la difesa personale, lo studio delle tecniche di respirazione e di ginnastica psico-corporale vietnamita denominata Tam The.
– Laboratorio arcieri. In uno spazio esterno circoscritto a cura della compagnia degli arcieri, verrà allestita in totale sicurezza una linea di tiro con bersagli; gli istruttori della FIARC illustreranno ai presenti la disciplina e la sua storia nonché tecniche antiche e moderne sulla fabbricazione di arco e frecce. Infine grandi e piccini potranno provare l’esperienza del tiro con l’arco.
– Laboratorio ippica. All’esterno dell’impianto sportivo, in uno spazio transennato, verrà allestito un piccolo laboratorio dove gli istruttori del Circolo Ippico di Mazzano, spiegheranno al pubblico presente i rudimenti della disciplina e la cura del cavallo. Dopo il laboratorio ci sarà la possibilità per i bambini di fare il cosiddetto ‘battesimo della sella’.
– Laboratorio Karate. Sempre all’esterno ci sarà uno spazio dedicato all’arte marziale giapponese Karate Do. Insieme agli istruttori della scuola Karate Do Sho del M° Bertelli si potranno provare le tecniche di questa arte marziale.
– Laboratorio Mountain Bike. L’asd Monticelli Bike organizzerà dei piccoli laboratori su questa disciplina ed allestirà un percorso che bambini e ragazzi potranno provare con le biciclette messe a disposizione dall’ASD e seguiti dagli istruttori della società sportiva.
Non mancheranno: esibizioni e dimostrazioni delle varie discipline, truccabimbi per i più piccini e piccoli spettacoli di illusionismo.
E’ previsto inoltre un punto di ristoro per permettere alle famiglie di rifocillarsi tra un’attività e l’altra.
Ditelo agli amici e partecipate numerosi…VI ASPETTIAMO !!